Presentazione del progetto “Museo per tutti” al Museo Nazionale Romano

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio – in programma il 25 e 26 settembre 2021 – dedicate quest’anno al tema dell’inclusione senza limiti e senza frontiere, il Museo Nazionale Romano con l’associazione l’Abilità onlus e Fondazione De Agostini presentano “Museo per tutti”, un progetto che si propone di rendere il patrimonio culturale accessibile anche alle persone con disabilità intellettiva, attraverso percorsi e strumenti educativi specifici realizzati all’interno dei luoghi d’arte.
Sabato 25 settembre, alle ore 10.30, presso la Sala Conferenze del Museo Nazionale Romano – Palazzo Massimo in Largo di Villa Peretti, 1 a Roma,  si terrà la conferenza stampa di presentazione: “Museo per tutti. Il Museo Nazionale Romano accessibile alle persone con disabilità intellettiva”.

Alla conferenza stampa intervengono:

Stéphane Verger – Direttore Museo Nazionale Romano

Carlo Riva – Direttore L’abilità Associazione Onlus e Responsabile progetto Museo per tutti

Sara Colantonio – Responsabile Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano

Elena Dalle Rive – Direttore Comunicazione De Agostini Spa

Dopo la conferenza stampa, i giornalisti sono invitati a partecipare a una visita guidata a loro riservata, durante la quale sarà possibile conoscere i dettagli del percorso accessibile e gli strumenti utilizzati.

“Museo per tutti” è un progetto ideato nel 2015 dall’associazione L’abilità onlus, in collaborazione e con il sostegno di Fondazione De Agostini.