Fondazione De Agostini: inaugurazione della nuova Accademia della Musica

Giovedì 1° ottobre, a Camerino (Macerata), è stata inaugurata la nuova Accademia della Musica intitolata al tenore Franco Corelli. Il progetto, promosso dalla Andrea Bocelli Foundation, è stato sostenuto dalla Fondazione De Agostini, a cui è stato intitolato l’Auditorium della nuova Accademia.

Il progetto rientra tra gli interventi di ricostruzione post-sisma del 2016 che ha duramente colpito il centro Italia. In soli 150 giorni di lavoro è stato possibile realizzare una nuova scuola di musica per i giovani talenti, che potranno ora godere di uno spazio bello, sicuro e funzionale. La nuova struttura è stata realizzata con le più moderne tecniche di costruzione antisismica e a bassissimo impatto ambientale, restituendo alla città di Camerino una sede prestigiosa per le attività didattiche, artistiche e culturali.