Inaugurato il progetto sociale “Dall’Orto dei Sensi alla cucina del Gusto” della cooperativa Gèrico

Il 4 ottobre scorso è stato inaugurato il progetto “Dall’Orto dei Sensi alla cucina del Gusto”, realizzato dalla Cooperativa Sociale Gèrico di Novara grazie al sostegno della Fondazione De Agostini. All’evento hanno partecipato Roberto Drago e Marcella Drago, rispettivamente Presidente d’Onore e Segretario Generale di Fondazione De Agostini, oltre a don Dino Campiotti, direttore della Caritas Diocesana Novarese e fondatore di Gèrico e ai ragazzi disabili e le loro famiglie che potranno godere di questo bellissimo giardino sensoriale.

Un luogo terapeutico di piante e fiori dove poter “coltivare i sensi”, aperto alla città e inclusivo. Il progetto prevede che i prodotti coltivati nel giardino saranno materia prima per il nuovo pastificio sociale della Cooperativa, i cui prodotti saranno venduti dai ragazzi di ANGSA Novara-Vercelli Onlus nei negozi della città e del territorio.

“Dall’Orto dei Sensi alla cucina del Gusto” è uno dei progetti vincitori della seconda edizione di 1+1=3 INSIEME PER UN PROGETTO SOCIALE, promosso da Fondazione De Agostini e rivolto a tutti i dipendenti del Gruppo De Agostini con l’obiettivo di sostenere progetti di solidarietà a favore di persone fragili.