La Fondazione De Agostini in ascolto dei giovani con il progetto “Sentiamoci”

“Sentiamoci” è un servizio di sostegno psicologico online, pensato per le ragazze e i ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado, ideato da Fondazione De Agostini per offrire un supporto completamente gratuito ai giovani. Una rete di ascolto che vede il coinvolgimento di un gruppo di psicologi specializzati in psicoterapia per adolescenti, che sono a disposizione degli studenti e si affiancano al lavoro svolto dallo psicologo della scuola. Il progetto, in questa prima fase, vede coinvolte cinque scuole del territorio milanese: IIS Severi-Correnti, IC Carlo Porta, IIS Galilei- Luxemburg (Milano), IIS Altiero Spinelli (Sesto San Giovanni) e IIS Luigi Einaudi (Magenta) ed è pensato per essere uno sportello scolastico a disposizione degli studenti che desiderano essere ascoltati riguardo alle difficoltà e alle fatiche che stanno vivendo.

Per saperne di più, visita il sito: