Alla Fondazione De Agostini la targa “La Salute a Milano è un impegno in Comune”

Un riconoscimento alla tenacia e alla generosità di chi opera quotidianamente a favore delle persone con disabilità. Questa la motivazione che ha spinto il Comune di Milano, il 28 febbraio 2011, a conferire una targa di ringraziamento alla Fondazione De Agostini nell’ambito dell’incontro “La Salute a Milano è un impegno in Comune”. La targa, consegnata dal Sindaco Letizia Moratti e dall’assessore alla Salute Giampaolo Landi di Chiavenna, è stata ritirata da Chiara Boroli, Segretario Generale della Fondazione De Agostini. Durante la cerimonia, che ha visto premiati anche altri operatori, associazioni ed enti, è stata ricordata l’inaugurazione del primo centro residenziale italiano per bambini disabili abbandonati alla nascita, la Casa di L’Abilità. La comunità, progetto di L’Abilità Onlus, è frutto di una stretta collaborazione tra Comune di Milano ed una cordata di quattro fondazioni: De Agostini, Cariplo, Oliver Twist e Umano Progresso.