Calcio a sette, al via la II edizione del “Trofeo delle Fondazioni”

È partita a fine aprile la seconda edizione del Trofeo delle Fondazioni, torneo di beneficenza di calcio a sette rivolto a squadre aziendali, che si svolge presso i campi delle parrocchie di Sant’Arialdo a Baranzate e di Sant’Apollinare a Baggio.

I due campi sono stati realizzati nell’ambito del progetto Un campo nel cortile, ideato da Fondazione Magnoni assieme a Fondazione De Agostini, Fondazione Cariplo e Banca Popolare di Milano. Il torneo durerà dieci settimane e la finalissima si svolgerà mercoledì 30 giugno presso il campo di Baranzate.

Con il desiderio di replicare il grande successo della passata edizione 2009, che ha visto vincitrice la squadra sponsorizzata da Permicro, l’intento dell’iniziativa è quello di sottolineare il contributo delle aziende a sostegno del progetto. Le quote di iscrizione al torneo saranno infatti devolute interamente al progetto

Le squadre che partecipano all’edizione 2010 del Trofeo delle Fondazioni sono: DGA Studio Legale D’Urso Gatti e Associati; Italgreen SpA; Martignoni; Biffi impianti sportivi SpA; Sopaf SpA; Dynamo Camp; Tipiesse SrL.

La Fondazione De Agostini, che riconosce l’importanza dello sport come mezzo per affrontare il disagio giovanile, ha sostenuto il progetto “Un campo nel cortile” per offrire una risposta concreta alla carenza di spazi di aggregazione nei quartieri periferici e spesso disagiati dei contesti cittadini. Sino ad oggi sono stati realizzati 15 campi tra Milano e Novara, mentre sono allo studio progetti in altre province.

Il torneo di calcetto può essere seguito anche sul sito www.uncamponelcortile.it/trofeodellefondazioni