Campionati italiani di atletica leggera: due bronzi per l’A.S.H.D.

A Pescara, dal 21 al 23 giugno 2013, presso lo Stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” si sono svolti i Campionati italiani di atletica leggera riservati alle disabilità intellettive relazionali. L’A.S.H.D. Novara torna dalla competizione con due prestigiosi bronzi. Il primo lo ha conquistato Ilaria Crespi nel lancio del giavellotto, il secondo i ragazzi della staffetta 4×400 Simone Zedda, Edoardo Gallina, Stefano Parigi e Maurizio Aiello. Podio sfiorato per Mirko Pellegrini nei 100 metri e buoni piazzamenti per gli altri due partecipanti della delegazione Endrit Kodhima e Giacomo Sacchetti.
Il 21 giugno 2013, inoltre, si sono disputati a Garbagnate Milanese (Milano) anche i Campionati italiani di atletica leggera per Società riservati alle disabilità fisiche. La squadra maschile dell’A.S.H.D. Novara si è piazzata all’ottavo posto, mentre quella femminile al quinto.

Pescara, il team dell’A.S.H.D. In alto, da sinistra: Simone Zedda, Giacomo Sacchetti, Andrea Russo, Ilaria Crespi, Francesco Diodato. In basso, da sinistra: Edoardo Gallina, Mirko Pellegrini, Francesco Russo, Endrit Kodhima, Maurizio Aiello, Stefano Parigi.