Campionati italiani di tennis F.I.S.D.I.R.: successi e podio per gli atleti dell’A.S.H.D. Novara

Organizzata dall’A.S.H.D. Novara, la sesta edizione del Campionati italiani di tennis F.I.S.D.I.R. (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) si è svolta a Novara il 12 e il 13 aprile 2014, presso il Circolo Tennis di Piazzano.
Gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione sono stati quaranta, in rappresentanza delle società A.S.H.D Novara, CUS Ferrara, PHB Biella, La Marmora Biella, B. Vigevano, Polisportiva Dis. Foligno e Aspea Padova.
Ottima la prova fornita dagli atleti dell’A.S.H.D. durante i Campionati. Tre sono stati gli ori conquistati dalla squadra novarese: Ana Xheka nella finale femminile di tennis, Matteo Pogliani e Giuseppina Carpani nella specialità “mini tennis”. Quattro le medaglie di argento, con Emanuele Bezzi nella categoria C21 (atleti con sindrome di Down), la coppia Memmi-Bezzi nel doppio, Khodima Endrit e Domiziana Pagliaruli nel “mini tennis”. Bronzo, invece, per Sergio Memmi nel singolo di tennis.

La squadra dell'A.S.H.D. Novara.
La squadra dell’A.S.H.D. Novara.