Conferenza stampa di presentazione de “L’officina delle abilità”. Gennaio 2008 – Gennaio 2010, dopo due anni di sperimentazione nasce il primo CDD a Milano

Milano, 10 marzo 2010 – Il 10 marzo 2010, presso l’Acquario Civico di Milano, viene presentata L’officina delle abilità, il primo centro diurno per persone con disabilità dedicato ai bambini.

Il centro è nato dalla collaborazione tra l’associazione “L’abilità” onlus, la Fondazione De Agostini e l’Assessorato alla Salute del Comune di Milano. Dopo due anni di sperimentazione, che hanno rappresentato un importante occasione di osservazione, confronto e rielaborazione dei contenuti socio-educativi offerti dal servizio, è stato accreditato dalla Regione Lombardia e ha ottenuto il convenzionamento con il Comune di Milano.

Alla conferenza stampa di presentazione intervengono Giampaolo Landi, Assessore alla Salute del Comune di Milano, Roberto Drago, Presidente Fondazione De Agostini, Laura Borghetto, Presidente dell’Associazione L’abilità onlus, Matilde Leonardi, neurologa e pediatra dell’Istituto Neurologico Besta ed Emilio Brunati, direttore Struttura Complessa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza presso l’ospedale Niguarda Ca’ Granda.