Il Timone prosegue la sua attività con i corsi online in videoconferenza su Zoom.us

L’Associazione Il Timone ETS/APS – punto di riferimento per la città di Novara e il territorio per le persone con disabilità – a fronte della grave situazione sanitaria dovuta all’attuale pandemia da COVID-19, si è attivata per proseguire l’attività ed erogare i suoi servizi online in videoconferenza sulla piattaforma Zoom.us, con l’obiettivo di dare un aiuto concreto agli utenti, sia i bambini sia gli adulti e le loro famiglie, e non interrompere il servizio che svolge quotidianamente per la comunità novarese.
Le attività praticate in videoconferenza vanno dalla ginnastica dolce allo yoga, dal mantenimento cognitivo al canto karaoke, dai giochi di gruppo ai momenti di socializzazione.
I collaboratori professionisti e i volontari del Timone stanno supportando le famiglie degli utenti per aiutarle a prendere confidenza con le tecnologie e le nuove modalità di comunicazione online,necessarie per trasformare questo momento di forzato isolamento in una opportunità di crescita e di socializzazione.

Il Timone