La Casa di L’abilità compie cinque anni

Il 4 ottobre 2010 veniva inaugurata a Milano la Casa di L’abilità, un spazio educativo protetto per i bambini con disabilità grave e senza famiglia,  ma anche un luogo di accoglienza e di sollievo per le famiglie dei bambini con disabilità che hanno bisogno di un luogo dove lasciare temporaneamente il loro bambino. Il bilancio di questi primi cinque anni è più che positivo. Oggi la Casa di L’abilità è diventata una realtà conosciuta e apprezzata nella città di Milano; gestita da 15 operatori, con l’aiuto di 30 volontari, ha finora accolto 26 bambini, di cui 16 in residenza permanente. L’Associazione L’abilità Onlus che ha voluto questo progetto, ha potuto realizzarlo grazie al sostegno di diverse Fondazioni d’impresa. Fondazione De Agostini, assieme a Fondazione Cariplo, Fondazione Oliver Twist e Fondazione Umano Progresso, ha sostenuto il progetto fin dall’inizio, con un solo importante scopo: dare ai bambini con disabilità una vita il più possibile inclusiva, far fare loro più esperienze possibili, considerando prima di tutto il loro diritto ad essere bambini.