La Fondazione De Agostini firma il documento di DAFNE sull’impegno delle fondazioni e associazioni filantropiche europee per l’emergenza Covid-19

La Fondazione De Agostini, membro di Assifero (Associazione Italiana delle Fondazioni ed Enti della Filantropia Istituzionale), è tra i firmatari del documento European Philanthropy Statement on COVID-19: We stand together in the spirit of European solidarity, pubblicato da DAFNE, il network europeo che riunisce fondazioni e associazioni filantropiche. L’emergenza sanitaria mondiale sta avendo un impatto drammatico su tutta la società civile, ma soprattutto sul lavoro che le organizzazioni attive nel terzo settore e le ONG svolgono ogni giorno in Europa e nel mondo. Lo statement afferma con forza che l’impegno di tutte le realtà firmatarie non verrà meno in questo momento drammatico ma sarà costante e vigile nel supportare e sostenere il lavoro delle associazioni partner con cui collaborano nei diversi Paesi. Fondazione De Agostini ha recentemente messo a disposizione di alcune associazioni e cooperative, con cui collabora da anni, 200mila Euro per fronteggiare le necessità legate a questo drammatico momento e consentire la prosecuzione della loro attività.

European Philanthropy Statement on COVID-19