Novara, 17-20 settembre 2010: “PalliaCtive. Percorsi di Cure Palliative”

Quattro giorni per conoscere meglio le cure palliative, l’etica che le sottende e i loro effetti positivi, con un occhio di riguardo al territorio novarese. È quanto si è proposta l’iniziativa “PalliaCtive. Percorsi di Cure Palliative” con una serie di incontri e di dibattiti promossi da Idea Insieme – associazione onlus di volontariato – in collaborazione con il personale delle Cure Palliative Domiciliari dell’Ospedale Maggiore di Novara che hanno dato vita al progetto PalliaCtive Project, a cui ha aderito anche la Fondazione De Agostini. Gli incontri, in programma dal 17 al 20 settembre 2010, si sono tenuti presso l’Auditorium Cantelli e Novarello Villaggio Azzurro a Granozzo (Novara).

In particolare lunedì 20 settembre, con inizio alle ore 14.00, nell’ambito della tavola rotonda “Presentazione della realtà delle Cure Palliative piemontesi: integrazione tra pubblico e privato sociale”, Chiara Boroli, Segretario Generale della Fondazione De Agostini, è intervenuta sul tema “L’impegno delle Fondazioni in Cure Palliative nel novarese”.

Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.ideainsieme.it o www.palliactive.it.