Non è un’invenzione: la nuova Officina delle abilità si presenta

Sabato 17 ottobre alle 11.00, l’associazione L’abilità inaugura “La nuova Officina delle Abilità”, il centro diurno dedicato ai bambini con disabilità, dopo il lavoro di riqualificazione dei locali realizzato durante la pausa estiva per garantire ancora più attenzione al benessere dei bambini e degli operatori.
La mattinata si aprirà con gli interventi di Laura Borghetto, Presidente di L’abilità e dei rappresentanti delle istituzioni, tra i quali l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Milano, Gabriele Rabaiotti. A seguire, gli operatori del centro, una famiglia, una neuropsichiatra e un’insegnante racconteranno il lavoro che quotidianamente viene svolto da l’abilità con un costante approccio educativo che favorisce la crescita dei bambini con disabilità  L’officina delle abilità è nata nel 2008 grazie al sostegno della Fondazione De Agostini, del Comune di Milano, Assessorato alla Salute, d’intesa con le Aziende Ospedaliere Niguarda Ca’ Granda e Luigi Sacco.

(Scarica l’invito in PDF)