Presentazione “Museo per tutti” a Pompei

Il 22 aprile a Pompei (NA), presso la Palestra Grande del Parco Archeologico, con inizio alle 11.00 si svolge la presentazione alla stampa del progetto “Museo per tutti”. L’iniziativa, ideata nel 2015 da L’abilità Onlus e Fondazione De Agostini, ha l’obiettivo di rendere accessibili i luoghi di cultura alle persone con disabilità intellettiva e ai loro accompagnatori, in una logica di inclusione. All’evento parteciperanno il Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, il Direttore dei servizi di L’abilità onlus, Carlo Riva, il Segretario Generale di Fondazione De Agostini, Marcella Drago e le associazioni Il Tulipano Onlus, la Scintilla e il Dismet (Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali) dell’Università di Napoli Federico II.