Tre luoghi simbolo della cultura napoletana adottano il progetto Museo per tutti

Il Museo Cappella Sansevero, il Pio Monte della Misericordia e il Complesso Museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco di Napoli si uniscono alla rete di Museo per tutti, diventando così accessibili anche alle persone con disabilità intellettiva.

Il progetto viene presentato il 21 settembre 2023 in una conferenza stampa presso il Complesso Museale di Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco.

Con questi tre musei napoletani, il network di Museo per tutti si amplia arrivando a 36, tra musei e luoghi d’arte e di cultura accessibili, tra cui anche alcuni Beni del @fondoambiente – FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano).

Ideato e realizzato da L’abilità Onlus in collaborazione con Fondazione De Agostini, il progetto Museo per tutti costruisce percorsi e strumenti specifici all’interno di musei e luoghi d’arte e di cultura sul territorio italiano, per consentire la completa fruizione delle opere d’arte anche alle persone con disabilità intellettiva, favorendo l’accesso alla cultura e alla bellezza in modo inclusivo.

Scarica l’invito