Download PDF

La Fondazione De Agostini nasce nel marzo del 2007 a Novara, per volontà delle famiglie Boroli e Drago, azioniste del Gruppo De Agostini.

Fortemente radicata nel territorio, dove il Gruppo De Agostini è presente dal 1908, la Fondazione è attiva principalmente nell’ambito sociale, rispondendo in particolare ai bisogni delle categorie più deboli – persone con disabilità e bambini – per fornire risposte concrete ed efficaci ai loro bisogni.

Perseguendo questo obiettivo, la Fondazione ha attivato una rete di relazioni e collaborazioni con Enti, Fondazioni e Istituzioni che condividono gli stessi obiettivi e le stesse finalità e, insieme a loro, si è impegnata a dare vita e a sostenere progetti nell’ambito sociale, nella formazione e nella ricerca.

Soprattutto l’impegno nel sociale è quello che assorbe la maggior parte delle risorse e degli sforzi della Fondazione, perché rappresenta un’autentica vocazione, un’attitudine nata da una filosofia aziendale orientata all’individuo e dalla profonda adesione alle diverse esigenze del territorio.

La Fondazione opera sul territorio novarese, in Italia e in campo internazionale.

La Fondazione svolge la sua attività
nell'ambito del sociale,
della ricerca e della formazione.