Educazione/Formazione
Progetto aperto
Progetti propri

Borse di Studio «Fondazione De Agostini»

Un incentivo al proseguimento degli studi per i figli dei dipendenti delle società italiane controllate dal Gruppo De Agostini

La Fondazione De Agostini, perseguendo scopi di utilità sociale, nel quadro degli interventi a sostegno dello sviluppo dell’istruzione e della formazione delle giovani generazioni e della promozione di personalità autonome e responsabili, anche per l’anno scolastico 2023/2024 bandisce un concorso per l’assegnazione di borse di studio in favore di studenti, figli del personale dipendente delle società italiane controllate dal Gruppo De Agostini.

Il bando è indetto per l’assegnazione di borse di studio del valore massimo di 5.000 euro ciascuna, fino a un massimo di 30.000 euro complessivi, ed è riservato agli studenti che frequentano l’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado presso gli istituti statali e paritari o legalmente riconosciuti, come incentivo al proseguimento degli studi.

Un’apposita Commissione composta da esperti interni al Gruppo De Agostini e integrata da esperti esterni, valuterà le candidature sulla base di tre elementi: la media dei voti; l’indicatore della situazione economica (ISEE) del nucleo familiare; l’anzianità di servizio del genitore nel Gruppo De Agostini.

Ultimi contenuti correlati