Inaugurata la Cascina Agrivis, progetto sostenuto da Fondazione De Agostini

Il 26 settembre, in via Macconago a Milano, è stata inaugurata la Cascina Agrivis, gestita dalla Cooperativa Sociale Agrivis del Gruppo L’Impronta, un progetto di inserimento lavorativo di persone fragili e svantaggiate, in un contesto di agricoltura sociale e biologica.

L’evento è iniziato con una visita aperta ai campi, alle serre e ai laboratori della Cooperativa, con la degustazione dei prodotti coltivati nei campi del Parco Agricolo Sud di Milano grazie al lavoro di persone con disabilità o con trascorsi difficili, che hanno potuto rimettersi in gioco e trovare una nuova opportunità di lavoro.

Dopo l’intervento di Andrea Miotti, Responsabile del Gruppo L’impronta, e del Vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo, sono seguiti i saluti e i ringraziamenti dei tanti partner e sostenitori del progetto Agrivis, tra cui quelli di Chiara Boroli, Presidente di Fondazione De Agostini.

La Fondazione De Agostini ha iniziato a sostenere il Gruppo L’Impronta nel 2014, prima con i progetti Gustolab e Altrostampo, poi nel 2016 con il progetto Ri.Abi.La. e infine con la realizzazione della Cascina Agrivis, in grado di valorizzare le risorse coinvolte in un’attività strutturata e integrata nel territorio, funzionale ed economicamente sostenibile.