La Scuola del Fare riapre le attività dei laboratori di logistica e di meccanica

Il 18 giugno, con la fine del lockdown dovuto alla pandemia, hanno riaperto i laboratori della Scuola del Fare di Napoli, un progetto di contrasto all’abbandono scolastico della Fondazione Alberto e Franca Riva sostenuto dalla Fondazione De Agostini.
La Scuola del Fare è un percorso di studio che vuole facilitare uno sbocco lavorativo concreto in un contesto sociale complesso; una scuola sensibile alle competenze richieste dalle aziende del territorio e che prepara all’ingresso nel mondo del lavoro i ragazzi che per diversi motivi hanno avuto difficoltà a concludere il percorso di studi. È anche una scuola tecnologicamente preparata all’emergenza, che ha permesso sin dall’inizio del lockdown di proseguire con la didattica a distanza. Penalizzata è stata invece l’attività dei laboratori di logistica e di officina meccanica. Ora le attività sono riprese, con il rinnovato entusiasmo delle ragazze e dei ragazzi che, in piccoli gruppi e in sicurezza, possono completare la loro formazione con l’attività pratica che era venuta meno.