Campionati italiani di equitazione, grande affermazione per l’A.S.H.D.

Quattro ori e il riconoscimento come migliore squadra presente ai Campionati italiani di equitazione per disabilità intellettive relazionali. È questo il bottino dell’A.S.H.D. Onlus Novara alla 4° edizione dei campionati organizzati dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale) che quest’anno si sono disputati dal 6 all’8 luglio presso Città di Castello in Umbria, dove ben 22 società, in rappresentanza di Piemonte, Lazio, Umbria, Lombardia, Puglia, Toscana, Campania, Valle D’Aosta e Sardegna, si sono contesi i titoli italiani nelle varie specialità al “Centro Equestre Caldese”.
I sei atleti dell’A.S.H.D., guidati dai tecnici Giulia Rebecchi e Rodolfo Braga, hanno conquistato il prestigioso riconoscimento di migliore squadra superando altre società che presentavano formazioni composte anche da dodici elementi.
Nello specifico, hanno conquistato i quattro ori Giuseppina Carpani nel dressage, Davide Avvignano, Daniele Rebuffo e Paolo Gilioli nei vari gradi della gimkana. Ottimi piazzamenti, inoltre, per Riccardo Pozzato e per l’esordiente Fabio Pironi.
Questo risultato è il frutto di un intenso lavoro svolto presso il maneggio oleggese della “Pasqualina”, che da qualche anno mette a disposizione struttura e cavalli per gli allenamenti.