Presentazione della nuova sede dell’A.S.H.D. Novara Onlus

Il 12 aprile, con inizio alle ore 11.00, è stata inaugurata la nuova sede dell’A.S.H.D. Onlus Novara (Associazione Sportiva Handicappati Dilettantistica) in via Giovanni da Verrazzano 13. All’evento hanno partecipato Roberto Cota, Presidente della Regione Piemonte, Renato Corti, Vescovo di Novara, Diego Sozzani, Presidente della Provincia di Novara, Silvana Moscatelli, Sindaco di Novara e Giuseppe Adolfo Amelio, Prefetto di Novara, Marco Drago, Presidente di De Agostini S.p.A. e Roberto Drago, Presidente della Fondazione De Agostini. La Fondazione, vicina all’A.S.H.D. fin dai primi anni della sua costituzione, ha allestito i locali della nuova sede, destinando una palazzina che si trova nelle adiacenze della Casa Editrice. La nuova sede sostituisce, dopo oltre venti anni di attività, la vecchia sede di via Gibellini, aperta nel 1990 grazie al sostegno di Adolfo Boroli, allora Presidente dell’Istituto Geografico De Agostini. Negli ampi locali di via Giovanni da Verrazzano l’Associazione potrà disporre non solo di nuovi uffici per rispondere in modo sempre più efficiente alle crescenti domande di iscrizione, ma anche di attrezzatissimi spazi per svolgere tutte le attività ospitate in sede, dal sostegno scolastico all’informatica, dal ricamo al bricolage, dalle attività artistiche al canto, dal tiro con l’arco alla psicomotricità, dal mini tennis alla ginnastica.