Inaugurazione del progetto “Da CasaOz ai MagazziniOz” a Torino

Giovedì 2 ottobre a Torino, in via Giolitti 19A, alle ore 10.30 si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Da CasaOz ai MagazziniOz – Utile per il sociale”, sostenuto dalla Fondazione De Agostini assieme a Fondazione Vodafone Italia, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT e Gruppo Reale Mutua. I “MagazziniOz” sono una struttura polifunzionale strettamente legata a CasaOz – Associazione che si occupa di bambini affetti da diverse patologie e delle loro famiglie – che gestisce uno spazio di formazione professionale rivolto ai ragazzi che si affacciano sul mondo del lavoro.  MagazziniOz vogliono rappresentare una idea, un’esperienza, un luogo, una rete, un modo nuovo di dire sociale. All’inaugurazione e all’incontro stampa interverranno Roberto Drago, Presidente della Fondazione De Agostini, Ida Linzalone, Segretario Generale Fondazione Vodafone, Luca Remmert, Presidente della Compagnia San Paolo, Franco Amato, Consigliere della Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, Luigi Lana, Direttore Generale Reale Mutua, Augusto Ferrari, Assessore alle politiche sociali, della famiglia e della casa della Regione Piemonte, Piero Fassino, Sindaco della città di Torino. L’incontro sarà introdotto da una breve presentazione del progetto “MagazziniOz” attraverso la voce, tra gli altri, dell’attrice Luciana Littizzetto, mentre la chiusura sarà affidata a Oscar Farinetti, fondatore di Eataly, che presenterà il progetto “Ho deciso di regalarti una domanda”.

Per informazioni si può scrivere a segreteria@magazzinioz.it