Il contrasto alla povertà alimentare e all’emarginazione sociale è da sempre al centro dell’impegno di Fondazione De Agostini che ha aderito alla campagna di sensibilizzazione delle Giornata contro la Fame, promossa da Azione contro la Fame, dal 16 ottobre al 31 dicembre 2025.
Fondazione De Agostini e Azione contro la Fame hanno già realizzazione insieme un progetto a Napoli dove sono state supportate dal punto di vista alimentare 150 famiglie con minori nelle zone dei Quartieri Spagnoli e Forcella, attraverso un approccio integrato di assistenza nell’emergenza e supporto all’autonomia.
Con questa nuova campagna, Fondazione De Agostini compie un ulteriore gesto di solidarietà e unisce le forze insieme agli altri partner che hanno aderito all’iniziativa, per generare un impatto duraturo e significativo nella vita delle persone più vulnerabili.
