Inaugurata ad Armeno la “CasaVacanze Anna e Giuliana Boroli Drago”. Un nuovo progetto della Fondazione De Agostini al servizio della comunità

Download PDF

Novara, 14 settembre 2015 – Si è svolta nel pomeriggio di sabato 12 settembre l’inaugurazione della “CasaVacanze Anna e Giuliana Boroli Drago” ad Armeno, in provincia di Novara.
Alla presenza dei familiari e dei figli di Anna e Giuliana Boroli Drago, il Presidente della Fondazione De Agostini, Roberto Drago ha dato il benvenuto al Sindaco Pietro Fortis, al Parroco Don Luigi Tonachini e a tutti gli ospiti presenti per l’apertura ufficiale della CasaVacanze.
La struttura, concessa dalle famiglie Drago, proprietarie dell’immobile, in comodato gratuito alla Fondazione De Agostini, in questi mesi è stata oggetto di una profonda ristrutturazione che ha trasformato la residenza in una casa di vacanza, rivolta principalmente ad associazioni e onlus che si occupano di bambini con disagio di diversa natura. La casa, dotata di ogni genere di comfort e attrezzatura per trascorrere una vacanza ideale, sarà aperta tutto l’anno.
“Con questo progetto, interamente promosso e gestito dalla Fondazione De Agostini, abbiamo pensato di offrire ad Armeno una nuova residenza per le vacanze di bambini e ragazzi disagiati, che abbiamo dedicato ad Anna e Giuliana Boroli Drago. La nostra famiglia era solita trascorrere l’estate in questa località a cui tutti noi siamo molto affezionati, per questo abbiamo voluto mettere a disposizione di associazioni e onlus una struttura funzionale ad ospitare bambini e ragazzi coi i loro accompagnatori per brevi soggiorni”, ha dichiarato Roberto Drago.
Pietro Fortis, Sindaco di Armeno, ha aggiunto: “La CasaVacanze sarà per tutti noi un altro importante tassello per lo sviluppo delle iniziative volte a creare solidarietà e accoglienza ad Armeno”.

Per informazioni:
Elena Dalle Rive | Capo Ufficio Stampa | De Agostini S.p.A.
T. +39 02 62499592 – M. +39 335 7835912 |  elena.dallerive@deagostini.it

Scarica il comunicato stampa (PDF)