Il 5 novembre alle 10:00 presso la Sala Alessi del Comune di Milano, si svolge la premiazione delle aziende che hanno accolto le donne del Progetto R.I.T.A. 2.0, promosso da Fondazione Adecco e sostenuto da Fondazione De Agostini e Fondazione Deloitte.
L’iniziativa ha supportato 113 donne – fragili con familiari a carico, disoccupate, con disabilità, vittime di violenza, giovani NEET, con background migratorio – che sono state orientate al lavoro attraverso un percorso di formazione e successiva ricerca di un’occupazione stabile, promuovendone l’autonomia economica e l’inclusione sociale e lavorativa.
Alla cerimonia di premiazione intervengono Lamberto Bertolè, Assessore al Welfare e Salute del Comune di Milano, Elena Rossella Lattuada, Delegata del Sindaco di Milano per le Pari Opportunità di Genere, Severino Salvemini, Presidente di Fondazione Adecco. A seguire due tavole rotonde moderate da Alessandra Santini, Direttore di IoDonna, con Marcella Drago, Segretario Generale di Fondazione De Agostini e Giovanna Castagna, Director of Operations di Fondazione Deloitte e la testimonianza delle aziende con Maria Elisa Madeo, Head of HR di InvestFood e Simone Pantaleo, Global Talent Manager di OVS. Dopo la cerimonia di premiazione delle aziende, tra cui alcune realtà vicine al Gruppo De Agostini, come Magic, Alice Pizza e Piadineria, società nel portafoglio di DeA Capital Alternative Funds, e Investfood, ci sono state le conclusioni della giornata a cura di Francesco Reale, Segretario Generale di Fondazione Adecco.
