Emergenza Coronavirus, al via i lavori per la realizzazione della nuova terapia intensiva/semi-intensiva dell’Ospedale di Novara

Grazie alla donazione della Fondazione De Agostini all’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara, il 14 aprile sono cominciati i lavori per la realizzazione della nuova terapia intensiva/semi-intensiva dell’ospedale, nei locali adiacenti al Pronto Soccorso. Il nuovo reparto, la cui consegna è prevista per la fine di maggio, consentirà alla struttura ospedaliera novarese di potenziare le prestazioni e disporre di 8 nuovi posti letto ad elevata intensità di cura.

L’area nascerà dalla completa ristrutturazione dei locali esistenti su una superficie di circa 180 mq e sostituirà l’allestimento provvisorio oggi attrezzato nei corridoi adiacenti alla attuale rianimazione.

Il nuovo reparto resterà come presidio permanente dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria, per la tutela della salute dei cittadini nell’area più critica dell’ospedale.