La Ca’ di Asu: al via due iniziative per la raccolta fondi

L’Associazione L’Ontano lancia due nuove iniziative finalizzate a raccogliere fondi per la Ca’ di Asu a Villa Segù (Olengo, Novara), struttura che si rivolge a bambini e adulti con disabilità offrendo attività terapeutiche effettuate con l’ausilio degli asini.
La prima consiste in una mostra fotografica aperta al pubblico presso la Sala Mostre Barriera Albertina in Largo della Costituente, a Novara, dal 28 novembre al 9 dicembre 2012. L’esposizione ospita le immagini del concorso fotografico “Asino… a chi?”, che raccoglie numerosi scatti liberamente ispirati alla parola “asino”. Il visitatore, inoltre, presso la stessa sede può anche apprezzare alcune delle più belle opere artistiche della mostra “L’Asino exibizionista”, che lo scorso anno (dal 7 al 19 dicembre) ha ospitato quadri, fotografie e sculture di artisti, piemontesi ed esteri, che si sono cimentati con il tema “Asino”.
La seconda iniziativa consiste in una campagna di adozione a distanza degli asinelli della Ca’ di Asu: la donazione minima è di 24 euro, tanto quanto basta al mese per curare e nutrire tutti gli asini ospitati dalla struttura. A coloro che adotteranno un asino verranno inviati, tramite email, un certificato di adozione personalizzato con la foto dell’animale scelto e notizie sempre aggiornate sul suo stato di crescita e di salute.
Chi vuole aiutare La Ca’ di Asu tramite bonifico può farlo con le seguenti coordinate, relative al conto corrente intestato alla Fondazione della Comunità del Novarese che ha finanziato il progetto: Poste Italiane, Banco Posta Novara, Codice IBAN IT63 T076 0110 1000 0001 8205 146.
Maggiori informazioni sono inoltre reperibili navigando il sito www.associazionelontano.org o scrivendo all’indirizzo info@associazionelontano.org.

Scarica la locandina della mostra “Asino… a chi?” (PDF)

Iscriviti alla nostra newsletter