Progetti 2010

Sono presenti 8 progetti
2010

Fondazioni4Africa

Nord Uganda (Acholiland)
Questo progetto ha uno stato chiuso.

A sostegno del rientro degli sfollati nel Nord Uganda del post conflitto, per favorire lo sviluppo locale e il mantenimento della pace

Aggiornamenti
10/11/2011
Inaugurazione della mostra fotografica “Autoritratto di Kalongo” Il 10 novembre a Novara, con inizio alle ore 11.00 presso la Sala Consiglio del Municipio, è stata inaugurata la mostra fotografica “Autoritratto di Kalongo. L’Africa raccontata da giovani apprendisti fotografi”. All’evento hanno partecipato, tra gli altri, Andrea Ballarè, Sindaco di Novara, Paola Turchelli, Assessore al Sistema dei Beni e delle Attività Culturali del Comune di Novara,…
2010

Campo sportivo polifunzionale

Garlasco (Pv)
Questo progetto ha uno stato chiuso.

Lo sport non solo finalizzato al benessere fisico ma anche strumento educativo

2010

Progetto “La Campana”

Cile, regioni del Maule e del Biobio
Questo progetto ha uno stato chiuso.

A sostegno dei minori del Cile colpiti dal terremoto del 27 febbraio 2010

Questo progetto ha uno stato chiuso.

Per i figli dei dipendenti delle società italiane controllate dal Gruppo De Agostini

Aggiornamenti
24/01/2011
Borse di Studio Fondazione De Agostini: prorogata al 28 febbraio la data di scadenza del bando La Fondazione De Agostini, perseguendo scopi di utilità sociale nel sostegno dello sviluppo dell’istruzione e della formazione delle giovani generazioni, anche per l’anno scolastico 2010/2011 ha bandito un concorso per l’assegnazione di borse di studio per studenti figli del personale dipendente delle società italiane del Gruppo De Agostini. Il concorso assegnerà cinque borse di studio…
Questo progetto ha uno stato chiuso.

Un intervento a favore di persone con disabilità fisica e/o psichica con l’ausilio dell’onoterapia

Aggiornamenti
22/11/2012
La Ca’ di Asu: al via due iniziative per la raccolta fondi L’Associazione L’Ontano lancia due nuove iniziative finalizzate a raccogliere fondi per la Ca’ di Asu a Villa Segù (Olengo, Novara), struttura che si rivolge a bambini e adulti con disabilità offrendo attività terapeutiche effettuate con l’ausilio degli asini. La prima consiste in una mostra fotografica aperta al pubblico presso la Sala Mostre Barriera Albertina in Largo della…
2010

Maternità sicura

Port-au-Prince, Haiti
Questo progetto ha uno stato chiuso.

Sostenere la popolazione di Haiti duramente colpita del sisma del 12 gennaio 2010

2010

Dal gioco al lavoro

Belvedere Marittimo, Cosenza
Questo progetto ha uno stato chiuso.

Realizzazione di uno Spazio Gioco per bambini disabili in un contesto ambientale ancora povero di servizi a sostegno delle persone più fragili

Questo progetto ha uno stato chiuso.

Un duplice progetto a sostegno delle famiglie in difficoltà e un intervento significativo per la città di Novara

Aggiornamenti
08/03/2012
Inaugurazione della nuova Casa della Solidarietà “Regina Pacis” Il 24 marzo 2012 a Novara, con inizio alle ore 16.00, in via Gnifetti 5 avrà luogo l’inaugurazione della Casa della Solidarietà “Regina Pacis” e del micronido “Primi Passi”. Parteciperanno all’evento Mons. Franco Giulio Brambilla, Vescovo di Novara, Andrea Ballarè, Sindaco di Novara, Giuseppe Amelio, Prefetto di Novara, Don Dino Campiotti, Direttorere Caritas diocesana, Mariella…

Hanno fotografato per noi